Cos’è la spirulina?

La spirulina (Arthrospira platensis) è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata che non supera il mezzo millimetro di lunghezza.

Shutterstock

Diffusa nelle acque salmastre, privilegia le zone tropicali e subtropicali dove si avvantaggia del pH idrico alcalino che le caratterizza.

Nonostante rientri nella categoria delle alghe azzurre, la spirulina è di colore verde scuro, tonalità che le viene donata dalla presenza di clorofilla, i cui pigmenti coprono i riflessi bluastri della policianina e quelli gialli dei carotenoidi.

Il nome “spirulina” deriva invece dalla forma di quest’alga che ricorda, come si intuisce dal suo stesso nome, quella di una spirale.

L’utilizzo alimentare di spirulina è molto antico, pare infatti risalga al tempo dei Romani che la destinavano all’alimentazione delle popolazioni africane (Spirulina platensis). Quest’alga era presente anche nella dieta delle civiltà precolombiane (Spirulina maxima); tale tradizione venne riportata dal “conquistador” spagnolo Cortés che nei primi anni del ‘500 assoggettò l’impero Atzeco

Proprietà nutrizionali della spirulina

Puoi diventare il migliore ma non da solo

MATTINA

Affianca a 100 gr di frutta e 1 litro di acqua

PRANZO

Mangia Regolarmente ricordati delle proprietà della spirulina

CENA

Non abbuffarti! Puoi farcela ugualmente

Cosa offriamo

I nOSTRI CLIENTI VIP

allenamenti completi che lasciano il corpo pieno di energia

superare i propri limiti

I MIGLIORI IN AMERICA

ECCO CHI USA SPIRULINA

impegnarsi per la salute e il fitness

sfidare se stessi. passare al livello successivo.